Spiaggia di Rimigliano

La spiaggia di Rimigliano si trova all’interno dell’omonimo parco nel Comune di San Vincenzo nella parte meridionale, al confine con i Comuni di Piombino e Campiglia Marittima.

La spiaggia si estende per diversi chilometri fino a San Vincenzo. Il parco offre dei paesaggi mozzafiato: spiaggia selvaggia, dune di sabbia, macchia mediterranea, boschi di lecci e pini ed all’orizzonte le sagome delle isole dell’Arcipelago toscano. La spiaggia è formata di soffice sabbia dorata ed è caratterizzata da un litorale molto ampio e lungo oltre 6 chilometri. La spiaggia anche se libera è attrezzata con docce e servizi igienici pubblici dislocati in alcuni punti strategici. Il mare è molto bello e specialmente nelle giornate in cui soffia il vento di scirocco ha dei colori cristallini e limpidi. I fondali sono sabbiosi, ideali per nuotare e fare il bagno.

Alle spalle della spiaggia si trova una meravigliosa pineta ricca di percorsi per passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo dove è possibile anche fare dei pc-nic.
Da segnalare come luogo di ristoro e ritrovo tra i più giovani e non il Lago Verde in corrispondenza dell’entrata 4 . Si tratta di un bar ristoro che svolge anche la funzione di punto informativo per la spiaggia libera ed è possibile noleggiare gli ombrelloni e le sdraio per mezza o l’intera giornata. Al calar del sole il Lago Verde cambia veste e si trasforma in un locale a cielo aperto con concerti ed eventi musicali.