334 164 5862 Via Lavorierine 1, Località Venturina Campiglia Marittima, (LI)

CHI SIAMO

Ciao, mi presento sono Stefania, architetto e creativa, 3 volte mamma e moglie di un imprenditore visionario, Nico.

“Se lo puoi sognare lo puoi fare…”

“Il vero coraggio è ammettere di avere dei sogni e lottare per realizzarli…”

Walt Disney

Tra i nostri tanti sogni c’è sempre stato quello di riuscire un giorno ad avere un Casale in questo pezzo di Toscana che conosciamo, viviamo e ammiriamo da tantissimi anni, per poter sentire un pò anche come nostro questo paesaggio che negli anni ho fotografato durante tutte le stagioni, nel corso di moltissimi anni e con persone diverse vicino, ma che mai ci ha stancato.

Abbiamo sempre riscontrato gli effetti estremamente benefici che la vita in questi spazi ci regalava e quando si scoprono certe affinità…non si può rimanere indifferenti.

Casale Adriana (nome con cui è nato, alla fine dell’800) è un vecchio casale toscano con 5000 metri quadrati di parco, circondato dalla campagna maremmana, ristrutturato agli inizi degli anni ’80 da una famiglia che voleva trasformarlo in un luogo di semplicità e di tranquillità.

Fu nel Luglio del 2013 che insieme alla mia famiglia scoprii e soggiornai per la prima volta presso il Casale. Da quell’estate, ogni anno a Luglio siamo tornati li perchè la bellezza dei luoghi, la pace e la semplicità della vita al Casale rappresentavano ormai un’alternativa così piacevole alla nostra vita di Milano che non siamo più riusciti a staccarcene, le estati passate con la mia numerosa famiglia presso il Casale rappresentano alcuni tra i nostri periodi più felici.

Nel 2018 abbiamo realizzato il nostro sogno ricevendo il testimone dal precedente proprietario che aveva visto in noi le persone giuste a cui passare la propria amata proprietà.

Oggi sono io a gestire il Casale con l’intento di condividere e far conoscere la magia, la semplicità e la bellezza di questi luoghi a cui sono legati tantissimi bei momenti della mia vita.

Stefania.